Sistemi Filomuro

Minima: Porte Bertolotto Filomuro

Filomuro Minima è un sistema di telaio e porte filo muro complanari alle pareti, ideale per progetti di arredo moderni e minimali.

Minimalismo ed essenzialità sono alla base di questo sistema: la porta per interni si integra perfettamente nell’ambiente circostante, perchè posizionata a filo della parete, senza telai a vista o cornici e coprifili. Filomuro Minima è composta da un telaio in alluminio installato nella parete, in muratura o cartongesso, e da un’anta con cerniere a scomparsa e serratura magnetica. L’anta della porta filo muro a scelta può essere laccata, in legno, in vetro Alaska, Crystal o Crystal Bi oppure fornita con primer verniciabile da rifinire come le pareti circostanti.

Media: Porte Bertolotto Filomuro

Filomuro Media è un sistema di telaio e porte filo muro complanari alle pareti, ideale per progetti di arredo moderni e minimali.

Minimalismo ed essenzialità sono alla base di questo sistema: la porta per interni si integra perfettamente nell’ambiente circostante, perchè posizionata a filo della parete, senza telai a vista o cornici e coprifili. Filomuro Media è composta da un telaio in alluminio installato nella parete, in muratura o cartongesso, e da un’anta con cerniere a scomparsa e serratura magnetica. L’anta della porta filo muro a scelta può essere laccata, in legno, in vetro Alaska, Crystal o Crystal Bi oppure fornita con primer verniciabile da rifinire come le pareti circostanti.

Massima: Porte Bertolotto Filomuro

Filomuro  Massima è un sistema minimale per progetti di arredo moderni e contemporanei. La ricerca del minimalismo guida questo sistema: la porta si integra perfettamente nell’ambiente circostante, perchè posizionata a filo della parete, senza telai a vista o cornici e coprifili. Filomuro Massima è più imponente, un battente di spessore 58 mm, più robusta e ideale per le soluzioni a TUTTALTEZZA, dove il minimalismo la fa da padrone. Il telaio Massima ha una finitura bianca sovraverniciabile, ed una forma avvolgente che da sola completa la mazzetta della parete, senza necessità di ulteriori interventi.

Surface: Porte Bertolotto Filomuro

La porta filo muro Bertolotto Surface Metalli, dalle linee essenziali e minimali, manifesta un carattere grintoso con le inedite finiture realizzate con particelle metalliche ossidate con una particolare procedura che rende unica ogni anta, unico ogni prodotto.

La caratteristica essenziale di queste porte filo muro di design diventa quindi l’unicità di ogni elemento, simile, ma mai uguale ad un modello o ad uno standard.

Le cinque finiture che compongono le Porte Interne Surface comprendono il Ferro e quattro metalli più nobili: Rame, Bronzo, Ottone e Stagno. Nella versione “brillante” la superficie è trattata con la base metallica e rifinita con una vernice poliuretanica che resiste alla luce e protegge la superficie. 

Per un design attuale e di tendenza sono disponibili anche le finiture delle porte ossidate. Uno speciale trattamento trasforma il Ferro in Ruggine, dalle sfumatura rossastre che rendono la porta filo muro moderna, unica e originale.

Per conferire ai metalli Bronzo, Rame, Ottone e Stagno un effetto vintage, i materiali delle porte interne vengono  patinati e ossidati, creando dei riflessi bluastri e verdi.

Nicchie e Botole per Ispezione Filomuro

Le Botole filo muro sono concepite appositamente per il sistema costruttuivo a secco e offrono ai progettisti ad applicatori la più ampia libertà nella gestione e realizzazione degli spazi. La completezza delle soluzioni offerte consente ad ogni botola filo muro, essendo anche su misura, di adattarsi perfettamente a pareti e soffitti. Grazie alla loro facile manutenzione ed al connubbio di funzionalità ed estetica, le botole sono un accessorio indispensabile per il completamento delle costruzioni a secco.

Le nicchie filo muro sono il sistema di chiusura ad antine per piccoli vani, cavedi di servizio ispezionabili, dispense sia in casa che sul terrazzo. Vengono realizzate su misura. Questo sistema è costituito da 4 elementi:

  • telaio;
  • anta;
  • cernere;
  • sistema Push Pull

Questo garantisce la palnarità dell’apertura sulla parete e la continuità in termini cromatici e materici, grazie alla pitturabilità degli elementi a vista.

Armadi e Ante Filomuro su Misura

Per sfruttare spazi inutilizzati o per ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione, un armadio filo muro rappresenta la soluzione ideale. Pratico e invisibile, l’armadio filo muro unisce la funzionalità all’estetica, grazie anche alla possibilità di personalizzare misure, ante e sistemi di chiusura.

 

Gli armadi filo muro Bertolotto sono realizzati con anta a filo per pareti in muratura o cartongesso con aperture a battente, a un’anta o a doppia anta.

  • Un armadio filo muro è una scelta pratica e ottimale sia per la casa che per l’ufficio. Si tratta di comodi vani contenitori dall’aspetto elegante e minimal, che si adattano a qualsiasi forma e possono essere progettati su misura a seconda delle singole esigenze.
  • Gli armadi filo muro possono nascondere guardaroba, ripostigli, lavanderie o archivi, aggiungendo valore all’ambiente con discrezione. Possono essere installati in qualsiasi parte della casa o dell’ufficio: un armadio filo muro all’ingresso sostituisce il classico mobile attaccapanni in un ambiente con una metratura ridotta.
  • In camera da letto, un armadio filo muro rimpiazza l’armadio tradizionale o il cassettone, occupando meno spazio. La stanza è più pulita, armonica e ordinata ed è più facile conservare uno stile minimalista. La possibilità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, dal pavimento al soffitto, consente di guadagnare parecchi centimetri quadrati.
  • Gli armadi filo muro di Bertolotto sono costituiti da un telaio incassato, ante, cerniere e sistema di chiusura push-pull di serie, che consente di non installare maniglie. Le ante dell’armadio a muro vengono realizzate in MDF HIDRO, un materiale che non teme acqua e umidità. L’armadio a muro è verniciabile ma può essere rivestito anche con specchi, ceramiche o decorazioni varie.

     

    Dato il particolare design, gli armadi filo muro si adattano soprattutto a contesti di tipo moderno e contemporaneo. L’assenza di maniglie e di fronzoli contribuisce a dare vita ad ambienti lineari, essenziali e minimal.

    Ciò non vieta di scegliere ante dallo stile più classico e tradizionale o rivestire le ante con carta da parati o boiserie.

    Bertolotto predilige uno stile discreto e stilizzato al massimo, con soluzioni invisibili di grande classe e raffinatezza.