Laccate a mano

Collezione Pantonext

Il Design più attuale, il gioco di luce ed ombra creato dalla doppia pantografatura dell’anta, una ricca lavorazione realizzata con macchinari di ultima generazione creano un prodotto che soddisfa i desideri e il gusto del pubblico più esigente.

Le porte laccate opache PantoNext sono ricche, piene, realizzate con diversi passaggi per garantire l’uniformità della finitura. La più ampia scelta di colori, disponibili anche nella cartella NCS per un perfetto abbinamento con gli elementi di arredo e con gli ambienti che li ospitano.

La gamma di porte per interni Bertolotto propone diverse collezioni che si abbinano tra loro per creare ambienti versatili e funzionali per una casa su misura e originale.

Le porte Bertolotto sono disponibili in diverse tipologie di apertura:

  • porte a battente;
  • porte a battente con telaio in alluminio Tall, Mini Tall, Micro Tall;
  • porte a libro Piego e Doublé;
  • porte con apertura Va e Vieni;
  • porte a battente filo muro;
  • porte scorrevoli filo muro;
  • porte scorrevoli esterno muro Plana,
  • porte scorrevoli esterno muro Phantom;
  • porta a battente phantom;
  • porte bidirezionali;
  • rivestimenti per porte blindate.

Collezione PantoQuadra

PantoQuadra è una porta moderna  elegante ed essenziale pensata per case contemporanee. Le sue ampie superfici delle porte laccate a rilievo esprimono un senso decorativo di grande fascino espressivo.

Una classicità reinterpretata in forme essenziali e geometriche che le laccature tenui sanno valorizzare in un raffinato gioco di luce e di spessori. Bianco su bianco, tono su tono in un contrappunto di luce e di ombra.

L’anta della porta è rifinita da 3 mani di laccatura all’acqua con pantografatura di tipo PantoNext. La struttura interna al telaio perimetrale in massello di legno, nella sua versione standard è di tipo alveolare in carta Kraft 100% riciclata e pressata a caldo con foglio in MDG da 8 mm.

Le porte moderne laccate a mano sono disponibili un diversi colori laccati BP, RAL, NCS e in diverrse tipologie di apertura: a battentescorrevole a scomparsascorrevole esterno muroa libro Doublè o Piego e come rivestimento per porte blindate.

Collezione PantoClassica

Le porte classiche pantografate della collezione PantoClassica presentano una bugna diamantata a doppio spessore. La sua originale classicità si contraddistingue per il disegno senza tempo dei suoi raffinati riquadri a cornice. Le linee morbide si sposano perfettamente con le laccature opache profonde e piene.

Collezione PantoIncisa

Le porte moderne della collezione Laccate a Mano PantoIncisa sono realizzate con delle incisioni in bassorilievo essenziali e minimali. Tratti perpendicolari si susseguono in raffinati disegni geometrici che valorizzano le superfici laccate. 

Le Porte interne PantoIncise sono disponibili in tutti i colori laccati BP / RAL e NCS e sono prodotte con verniciature all’acqua per ridurre l’impatto ambientale e garantire la brillantezza della finiture nel tempo.

Le porte sono inoltre disponibili in vetro e in 18 diverse tipologie di apertura: dalle porte tradizionali a battente fino alle più moderne porte con apertura Phantom scorrevole esterno muro.

Collezione CL

La Collezione di Porte interne moderne Laccate a Mano CL rappresenta tutta l’essenzailità dei prodotti Bertolotto Porte: la porta cieca liscia è senza finestrature ed è l’espressione della semplicità che evidenzia la cura della finitura laccata, realizzata con più passaggi di colore per un risultato ricco e morbido al tatto.

Le porte laccate CL sono disponibili in diverse tipologie di apertura:

  • porta a battente;
  • porta scorrevole a scomparsa;
  • porta a libro Doublé o Piego;
  • porte Bidirezionale;
  • porta scorrevole esterno muro;
  • rivestimento per porte blindate.

Collezione Glass Bianco: Porte Laccate a Mano

Una grande novità di questo 2021, le porte moderne con vetro Glass Bianco si declinano in differenti soluzioni, sposandosi perfettamente con le porte laccate per offrire tutta la flessibilità di una porta con vetro

Il profilo in alluminio laccato bianco, è abbinato con vetri per porte extrachiaritrasparentisatinati o colorati e interpreta le soluzioni dell’arredamento di interni che unisce delle soluzione di porte moderne funzionali per dividere gli ambienti in continuità di luce.

Le porte interne con vetro Glass Bianco sono realizzate con un telaio perimetrale in alluminio leggero, resistente e indeformabile, ideale per alloggiare cristalli dalle finiture di porte più attuali e contemporanee, per una soluzione d’arredo di design di sicuro impatto.

Collezione Baltimora New: Porte Laccate a Mano

L’altissima qualità delle porte interne in legno listellare Baltimora New interpreta lo stile e il design delle case contemporanee.  Le porte moderne hanno un profilo realizzato con tecniche produttive innovative e ripropongono il calore del vero legno rifinito in una laccatura della porta liscia o opaca, declinata in tutte le tipologie di porte colorate Bertolotto BP, RAN o NCS, per creare uno stile di arredamento gradevole e coordinato.

I modelli di porte Interne Baltomora New con vetro complanare sono realizzati con una particolare tecnica di lavorazione che rende piana e continua la superficie di incontro vetro-legno.

Le porte moderne laccate Baltimora New, a profilo, sono composte da una cornice perimetrale ed un pannelletto laccato opaco oppure in vetro.

Il legno listellare che compone le porte bertolotto garantisce stabilità nel tempo anche per la laccatura. La verniciatura dell’anta della porta è realizzata con soluzioni all’acqua che garantiscono un basso impatto ambientale in quanto priva di tossicità, nel pieno rispetto delle normative europee. Questa tecnica di laccatura amplifica la tessitura venosa del legno e garantisce la brillantezza originaria al lungo nel tempo.

Collezione Baltimora: Porte Laccate a Mano

La collezione di porte classiche Baltimora firmata Bertolotto, ha visto la luce nel 1996 e negli anni si è fatta notare per le linee morbide, lo stile tradizionale ma contemporaneo, il calore del legno e sopratutto per i materiali di alta qualità, lavorati in modo artigianale.  

Lo stile Classico viene valorizzato da lavorazioni tecnologiche e moderne per creare delle porte interne di alta qualità dal prezzo imbattibile.

 

Le proporzioni della tradizione sono rappresentate nella loro massima espressione in questi modelli di porte interne classiche in cui la qualità del vero legno, lavorato a listelli e reso stabile e solido, viene arricchito da una laccatura certitificata da Catas.

Le porte classiche Baltimora sono disponibili sia nelle colorazioni più tradizionali, sia in quelle più moderne a scelta tra i colori delle porte Bertolotto BP oppure RAL e NCS.

Le porte Classiche Baltimora sono completamente personalizzabili:

  • disponibili porte con vetro satinato, extrachiaro e trasparente;
  • è possibile configurare le misure delle porte a seconda delle proprie necessità, anche nei fuori misura non satandard;
  • sono disponibili diverse tipologie di apertura: porte a battente, porte scorrevoli a scomparsaporte scorrevoli esterno muro;
  • è possibile scegliere il rivestimento blindato in coordinato con le porte interne.

Collezione Alaska: Porte Laccate a Mano

La scelta delle porte interne moderne con vetro consente di separare e definire gli ambienti della casa preservando una continuità tra loro. La luce diventa essa stessa superficie, illumina gli interni ed esalta le caratteristiche del cristallo. Le porte con vetro sono elementi architettonici di grande raffinatezza ed eleganza, prodotti innovativi in termini di funzionalità ed estetica.

Una lastra di cristallo temperato di sicurezza è accompagnato da ferramente e sistemi scorrevoli Hi-Tech.

Sono oltre 400 le combinazioni disponibili per unire e separare ambienti e al contempo arredare la casa grazie alla vasta scelta di porte con vetro satinato o trasparente, con sabbiature, incisioni e acquerelli in vetro fuso.

Collezione Millerighe: Porte e Boiserie Laccate a Mano

Una fitta trama di linee in rilievo si sviluppa in verticale per tutta l’altezza dell’anta continuando anche sulla cornice. Il risultato è un effetto ottico che crea movimento e profondità, enfatizzando lo sviluppo verticale della porta.
Il disegno modulare, regolare e tridimensionale si accorda a ogni progetto, grazie alla ricercatezza e all’eleganza del design.