Essenza Legno

Collezione Tranciato Porte in Legno

Il nome stesso rimanda al legno naturale: Tranciato è la porta moderna che si contraddistingue per la sua finitura, ottenuta grazie alla combinazione delle tecniche di lavorazione attuali e dei giochi di venature asimmetriche e naturali, tipici del legno. I diversi modelli della serie sono realizzati ognuno nelle diverse essenze di legno naturale.

Collezione Intalya Porte in Legno

La finezza e la precisione della lavorazione ad alta tecnologia esalta la bellezza della venatura a fibre incrociate del legno per dar vita a un prodotto originale, elegante e contemporaneo. 

La superficie del rovere viene trattata con l’olio in modo da valorizzare il materiale e proteggerlo, lasciando alla superficie la sua originale sensazione tattile. Questo tipo di finitura crea un particolare effetto estetico, ravvivando le venature ed evidenziandone le particolarità: non uniforma il materiale, anzi ne esalta differenze ed unicità, creando uno strato protettivo.

Si lascia aperto il poro del legno, un materiale vivo, che cambia nel tempo.

Come intrecci di singoli fili creano splendidi tessuti, anche le venature del rovere si uniscono per dare vita all’originale trama delle Intalya. E come dei veri tessuti le incisioni Bouclè, Damiè e Tweed donano carattere ad ogni singola porta.

Porte Baltimora in Legno

La collezione di porte classiche Baltimora firmata Bertolotto, ha visto la luce nel 1996 e negli anni si è fatta notare per le linee morbide, lo stile tradizionale ma contemporaneo, il calore del vero legno e sopratutto per i materiali di alta qualità, lavorati in modo artigianale. Sempre prima nelle classifiche di vendita, la collezione si contraddistingue per il battente della porta in legno listellare, forte e robusto, “avvolto” da due fogli di tranciato di legno selezionato e di alta qualità, in varie essenze di legno pregiato.

La collezione di porte interne classiche Baltimora è caratterizzata da linee morbide, dove lo stile classico e il calore del legno sono valorizzati da tecnologie ultra moderne, per creare un prodotto di alta gamma dal prezzo imbattibile. 

Porte Collezione Baltimora New in Legno

Baltimora New, il vero legno in una porta moderna. La struttura è in legno listellare, stabile nel tempo. I fogli di tranciato sono selezionati e abbinati manualmente, per garantire uniformità e armonia nel decoro. I profili hanno spigoli raggiati, morbidi, e al contempo solidi. Baltimora New è la collezione di successo, unica nel design, nella qualità, nel prezzo.

Collezione Rodi Porte in Legno

La raffinata collezione di porte classiche Rodi di Bertolotto, racchiude in se la tradizione e il classico per eccellenza. La porta è in legno massiccio lastronato per resistere alle sollecitazioni di torsione e flessione ed evitare la fessurazione tipica del legno naturale. I modelli della collezione sono realizzati con le più moderne ed innovative tecniche di lavorazione al fine di ottenere un prodotto di qualità superiore. Un prodotto artigiano realizzato con maestria e sapienza, dove le venature irregolari del legno sono esaltate al massimo per dare il giusto valore ad un prodotto unico.

I coprifili decorativi sono dei particolari architettonici che si propongono in abbinamento alle porte della collezione Essenza Legno. Classici ed eleganti danno un aspetto più regale alla porta.

Collezione Legno Alaska: Porte in Legno e Vetro

La porta per interni Alaska personalizza e illumina gli ambienti, dividendoli con leggera trasparenza. La linea è caratterizzata da una spiccata personalità: il battente è una lastra di cristallo temperato di sicurezza ed ha uno spessore di 8 millimetri. La finitura satinata, trasparente, i disegni sabbiati, incisi, i decori in vetro fuso colorato rendono ogni porta unica e personale.

Collezione Millerighe: Porte in Legno

Una fitta trama di linee in rilievo si sviluppa in verticale per tutta l’altezza dell’anta continuando anche sulla cornice. Il risultato è un effetto ottico che crea movimento e profondità, enfatizzando lo sviluppo verticale della porta.
Il disegno modulare, regolare e tridimensionale si accorda a ogni progetto, grazie alla ricercatezza e all’eleganza del design.

Millerighe è declinabile su boiserie, porte blindate e da interni per realizzare ambienti perfettamente coordinati tra loro e dalla grande personalità.