GLI INFISSI IN PVC


L'infisso in PVC costituisce di per sè un'importante protezione dall'inquinamento da rumore esterno. Se a ciò si aggiunge che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, si ottiene un effetto isolante elevatissimo che garantisce il massimo comfort. Tecnologia che economizza la manutenzione. La finestra in PVC presenta due prerogative importanti ai fini della lunga vita del prodotto:

- asetticità ed insensibilità agli agenti atmosferici, unita all'elasticità ed alla morbidezza delle guarnizioni. Inoltre, per la sua composizione omogenea, l'infisso in PVC non richiede alcuna verniciatura periodica o ristrutturazione, ma solamente una semplice pulizia con soluzioni acquose di saponi o detergenti.In questo caso si può veramente parlare di facilità di manutenzione. La superficie perfettamente liscia e satinata assorbe ovviamente meno sporco ed umido di quanto non lo faccia una vernice screpolata. Per la manutenzione ordinaria é normalmente sufficiente un detergente neutro.

-Il PVC è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.In particolare, il PVC impiegato per la realizzazione di serramenti è un PVC cosiddetto rigido, perchè esente da plastificanti.

E' indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all'ambito specifico: insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.Inoltre, consente di eliminare completamente il fenomeno della condensa anche in condizioni limite di umidità e temperatura.
Confrontata con la trasformazione di materiali alternativi, quali il legno o l'alluminio, la lavorazione del PVC determina una produzione modestissima di polvere, un' emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.Inoltre, le fasi di miscelazione ed estrusione durante la fabbricazione dei profilati in PVC avvengono in sistemi chiusi e le precauzioni introdotte nella lavorazione sono disciplinate da severe norme di sicurezza. Viene attuato un severo e capillare piano di recupero e riciclo degli sfridi di produzione e dei manufatti post-consumo.

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.