DIFFERENZE TRA INFISSI IN ALLUMINIO E INFISSI IN PVC


Tutte le persone che devono acquistare nuovi infissi si pongono la fatidica domanda: “meglio gli infissi in PVC o in alluminio?”. A questa, subito dopo ne segue un’altra: “quali sono le differenze tra alluminio e PVC?”. Oggi ho deciso di scrivere questo post per cercare di aiutarti a trovare una risposta.


INFISSI IN ALLUMINIO

L’alluminio è un materiale dalla grande versatilità. Può essere usato per la produzione di infissi di ogni tipologia, anche di dimensioni extra. Se stai pensando di cambiare le finestre di casa e vuoi conoscere meglio questo tipo di materiale, queste sono le caratteristiche principali degli infissi in alluminio:
Sono resistenti;
Sono estremamente leggeri (hanno sezione cava), quindi non vanno a “sovraccaricare” il muro;
Hanno un’ottima tenuta agli agenti atmosferici.
Ampia scelta di colorazioni (le colorazioni dell’alluminio a differenza del PVC sono soggetti al cambiamento di colore).
Essendo un metallo si riscalda e raffredda a seconda delle temperature esterne.
E se si tratta di alluminio freddo si genera la condensa.

INFISSI IN PVC

Il PVC, che sta per polivinile di cloruro, è estremamente semplice da lavorare in quanto può venire riscaldato, e quindi modellato a piacere. I vantaggi del PVC sono davvero molti, ma qui ho voluto riassumere i suoi aspetti più rilevanti. Ecco quali sono le caratteristiche più importanti degli infissi in PVC:
Sono impermeabili;
Hanno un ottimo isolamento, sia termico sia acustico;
Sono molto facili da pulire;
Hanno un’estetica davvero gradevole e possono essere personalizzati per forma, profilo, finitura (anche effetto legno) e colore, tutte le colorazioni a differenza dell’alluminio hanno una garanzia di 10 anni.
Essendo un materiale isolante non si crea l’effetto condensa dell’alluminio.

ALLUMINIO O PVC?TIRIAMO LE SOMME

Dopo aver passato in breve rassegna le differenze tra alluminio e PVC, cerchiamo di tirare le somme. Noi del IL CENTRO DEL SERRAMENTO siamo specializzati su qualsiasi tipologia di infissi. Non ti nascondiamo, però, la nostra passione per il PVC. Passione condivisa dalla stragrande maggioranza dei nostri clienti che ci sceglie proprio per la fornitura di infissi in PVC. Il PVC ci permette di realizzare infissi in PVC così belli che diventano dei veri e propri complementi d’arredo. L’ottimo livello di isolamento termoacustico, l’economicità e l’estrema facilità di pulizia rendono le finestre in PVC tra le più amate. Se vuoi conoscere qualcosa in più sulle differenze tra alluminio e PVC, o se vuoi chiederci un preventivo per i tuoi nuovi infissi, non esitare a contattarci.


Commenti

Da Lvvslurb

Da Lwwslurb

Da DefExcurn

Da Lqvstela

Da Lqvstela

Da Lqvstela

Da PbdIcece

Da Gntpible

Da Gntpible

Da Gntpible

Pagine

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.